martedì 7 maggio 2013

Torta Paradiso


Avete presente quando le cose vi capitano tutte insieme? Ecco... Questo è un breve riassunto del mio ultimo mese... Prima mi si è rotto il computer, poi ho avuto problemi con Internet... Insomma, ci siamo capite!! Comunque rieccomi qua, e per farmi perdonare dell'assenza ecco una buonissima torta paradiso, morbida e soffice... Perfetta per la colazione o la merenda, magari accompagnata con crema chantilly e fragole! In casa è durata davvero poco...

Ecco la ricetta:
  • 4 tuorli
  • 2 uova intere
  • 170 gr di zucchero semolato
  • 85 gr di farina 0
  • 85 gr di fecola di patate
  • 70 gr di burro
  • 5 gr di lievito
  • qualche goccia di essenza di vaniglia
  • qualche goccia di essenza di limone


Preparazione:
Mettere 2 tuorli e un uovo intero insieme a tutto lo zucchero -1- e sbattere con le fruste elettriche -2- per circa 4/5 minuti, dopodiché aggiungere il resto delle uova -3- e montare ancora per qualche minuto -4-. Mischiare la farina con la fecola e il lievito -5- e poi aggiungere queste polveri all'impasto -6- girando dal basso verso l'alto -7-. Aggiungere a questo punto qualche goccia delle due essenze. Far sciogliere sul fuoco il burro -8- e quando sarà del tutto sciolto versare ancora caldo nell'impasto -9- e amalgamare sempre dal basso verso l'alto -10-. Infornare a forno già caldo a 180° per 30 minuti -11-. Una volta sfornata ricoprire di zucchero a velo -12-.



Come sempre aspetto le vostre opinioni...
Vi auguro un buon continuo di settimana!

Gloria

2 commenti:

  1. La torta paradiso è una delle più gettonate a casa mia ! E non so quante ricette diverse ho provato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie per il commento :)
      Questa è l'unica ricetta che ho provato per la torta paradiso, è talmente buona che non ne ho mai provate altre... Se vuoi segnalarmene qualcuna da provare volentieri... ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...