mercoledì 18 dicembre 2013

Apple chips... #Christmas


Due ore per prepararle, dieci minuti per mangiarle.
Con le apple chips (o iChips ) è così. Sono uno snack sano ma sfizioso. In questo periodo di festa sono perfette per chi vuole rimanere in linea ma non vuole rinunciare a qualcosa di buono. ☺
L'unica pecca è il lungo tempo in forno, ma l'attesa ne vale la pena!
Ecco la ricetta, semplicissima, davvero!

Ingredienti:
(per circa 25 chips)
~ 2 mele rosse 
~ zucchero di canna q.b.
~ cannella in polvere q.b.


Procedimento:
Tagliate la mela a fettine sottili, alte non più di 2mm -1-. Cercate di essere il più regolari possibile per non avere problemi durante la cottura. Mischiare lo zucchero di canna con la cannella -2- e spolverare a piacere le fettine di mela adagiate sulla teglia -3-. A metà cottura girate le fettine sull'altro lato -4-.
Valutate voi il tempo in forno, non devono scurirsi troppo. Appena tolte dal forno saranno ancora un po' molli, ma tempo qualche minuto e diventeranno croccanti.
Temperatura forno (ventilato): 120°
Tempo: 2 ore circa.


Ora possiamo rilassarci davanti ad un bel film natalizio, con una candela accesa (magari Sugared Apple, tanto per rimanere in tema) e la nostra coperta preferita sulle gambe... Peccato solo che le apple chips non dureranno per tutta la durata del film!


A presto, zuccherini... Il prossimo post sarà dedicato ad un famoso ometto che nel periodo natalizio è presente in quasi tutte le case, e in quasi tutti i blog!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...